Attesa referto spermiogramma

Gentilissimi,
Vorrei sapere se possibile in quanto tempo arriva il referto di uno spermiogramma (devo farlo domani)

Ottima scusa anche per aggiornarla sul mio stato di salute come da accordi presi in consulti precedenti!
Cordialità
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in alcuni laboratori dopo due, al massimo tre, ore si ha il referto dell'esame da lei indicato; chieda comunque in diretta un'informazione al responsabile del laboratorio che lei utilizzerà.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, appena avrò i risultati li pubblicherò
[#3]
dopo
Utente
Come da accordi le mando lo spermiogramma con i valori che seguono:

Colore avorio
Aspetto opalescente
Liquefazione completa in 60 min
Viscosità nei limiti
Volume 1.0 (normalità 1.5 o più)
Ph 8.00
Motilità non progressiva 5%
Motilità progressiva 33%
Spermatozoi normali 2%
Spermatozoi anormali 98% Spermatozoi immobili 62%
Concentrazione spermatozoi 6.0 (normalità 15 milioni o più\ml)
Cellule germinali assenti

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

c'è un problema di numero, motilità e morfologia dei suoi spermatozoi.

Per questo bene ora sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia .

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per aver commentato il mio spermiogramma.
Se lei fosse il mio andrologo cosa mi consiglia di fare valutando che sono portatore di fibrosi cistica, malformazione al deferente, mancato sviluppo di vescicola seminale dx ed infine orchiti ed infiammazioni croniche che portano al consumo abituale di antidolorifici ed antinfiammatori?

Confido in una sua risposta.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Vista la sua complessa situazione clinica difficile darle una indicazione mirata da questa postazione.

Una prima indicazione, vista la sua età e se non ha prospettive riproduttive immediate, un primo consiglio potrebbe essere quello di crioconservare ora il suo liquido seminale.

Senta ora però in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.