Ciste d'acqua

Buongiorno,

Una settimana fa sono andato a fare una ecografia ai testicoli richiesta dal mio urologo. Già che c'ero ho fatto notare anche tre cisti sul pene spuntate un paio di mesi fa, di cui una un po' più grande delle altre durante l'atto sessuale da un po' fastidio. Il medico le ha scansionate con l'ecografo e mi ha detto che sono cisti d'acqua. Cosa vuol dire? C'è modo di ridurle?

Grazie
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se sono semplici cisti possono anche essere asportate, in anestesia locale, chirurgicamente.

Chieda però ora ulteriori informazioni al suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

Ho una visita urologica prenotata tra circa un mese, chiederò maggiori informazioni.

Solo una curiosità, perchè si formano queste cisti? A cosa sono dovute?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente sono congenite e/o secondarie a microtraumatismi.