Mancato riassorbimento punti dopo frenuloplastica

Salve a tutti cari dottori.
Come da titolo vi scrivo perché ho un dubbio: sono stato sottoposto ad intervento di frenulo plastica il 7/03/2016. Oggi sono passati quindi 24 giorni dall'operazione. Il decorso è andato bene:nessun dolore e nessuna infezione. Però nonostante sia passato tutto questo tempo, c'è ancora la presenza di due ultimi punti. Oggi nelle ultime ore sto notando che c'è anche un raro fastidio(ma sottolineo raro, nel senso che non è per nulla frequente, e forse non è legato neanche alla presenza dei punti) nell'area dove ci sono questi due punti. La mia domanda è questa: cadranno nel giro di altri 3-4 giorni, o c'è bisogno di aspettare ancora a lungo? Lo so che non è possibile dare una risposta concreta senza verificare direttamente, però volevo chiedere un consiglio secondo quelle che sono le vostre esperienze. Inoltre: una volta caduti i punti posso riprendere subito masturbazione e dopo una settimana anche rapporti? Ve lo chiedo perchè a breve devo andare in gita e di conseguenza vorrei godermi al massimo questo viaggio! XD ecco perché vorrei sapere se entro una 15ina di giorni potrei riprendere l' attività sessuale!
Grazie a tutti voi medici anticipatamente, aspetto con ansia una vostra risposta.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
i punti cadranno presto e non ci saranno problemi. Alcune volte, a distanza oramai di 25 giorni, basta tirarli un minimo che se ne vengono via facilmente. Una volta che sono caduti e che la ferita risulta ben cicatrizzata, potrà ricominciare la sua attività sessuale. Penso che tra 15 giorni, dovrebbe aver risolto tutto. Cordiali saluti.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore per la sua risposta! Un'ultima domanda: abbassando la pelle del prepuzio ho notato che,essendoci ancora i punti, ad un certo punto mi fa un po' male.. Logicamente dopo che si sono riassorbiti i punti tale dolore si toglierà giusto? Dopo quanto tempo posso provare a sforzare dalla caduta dei punti? Ed in erezione? Per riprendere la masturbazione devo aspettare sempre 10 giorni come da lei consigliatomi per l'attività sessuale, o posso riprendere immediatamente dopo la caduta di tali punti? Anticipatamente grazie! Aspetto una sua risposta!
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Normale il dolore a tirare giù completamente il prepuzio. Piano piano dopo che sono caduti i punti e la cicatrice è ben cicatrizzata, può ricominciare l'attività sessuale. A presto
[#4]
dopo
Utente
Salve cari dottori.. Vi scrivo per dirvi una cosa che mi sta succedendo proprio adesso.. Come ho scritto ci sono ancora dei punti che devono essere da poco riassorbiti... Adesso però ho notato che toccando per sbaglio la parte interessata e' presente un lieve dolore vicino ad un punto che in realtà non mi ha mai fatto male.. È un dolore puntiglioso, non so come spiegare... Io pensavo che si fosse staccato un punto sinceramente, ma controllando ho visto che sono ancora tutti lì... Non è che forse stanno iniziando a riassorbirsi? Sento tipo un solore pungente quando tocco... Non so se mi sono spiegato. Se è così, ciò significa che nel giro di due giorni riusciranno a riassorbirsi?
Mi consigliate di andare dal mio medico che mi ha operato? Aspetto con ansi una vostra risposta! Anticipatamente grazie!
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il dolore pungente è normale.Sicuramente a distanza di quasi un mese dovrebbero cominciare a cadere. Vedrà che tra poco si staccheranno. A presto
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocità nel rispondere! Giustamente il 7 aprile sarà un mese dall'intervento... Il fatto è che tale dolore non me lo spiego visto che non mi fa male dove ci sono i punti, ma il dolore è spostato più lateralmente e questo non me lo spiego! Anche perché non me l'ha mai fatto..
Ultima cosa: ma visto che nel mio caso ci è voluto tutto questo tempo per riassorbire i punti, poi una volta riassorbiti devo aspettare più del dovuto? Se aspetto una settimana circa prima di riprendere rapporti e masturbazione dopo la caduta dei punti posso riprendere una attività moderata?
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Veda lei. Importante è che la cicatrice sia ben cicatrizzata. A presto
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie dottore! Posso farle altre sue domande?
1) se la cicatrice non cicatrizza bene e ho un rapporto, cosa può succedere? Ci sono gravi effetti collaterali, o "il grosso è fatto" già durante e prima della caduta dei punti?
2) potrebbe gentilmente spiegarmi a cosa è dovuto questo ritardo nel riassorbimento dei punti? C'entrano anche le varie erezioni spontanee?
Grazie sempre per le attenzioni che mi sta dando!
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il grosso è fatto, non si preoccupi. Alcune volte si riassorbimento tardi senza motivo. A presto
[#10]
dopo
Utente
Va bene dottore. Vorrei chiederle una cosa.. Ma uno come fa ad accorgersi che i punti si stanno riassorbendo.. O meglio, c'è un modo per vedere che i punti si stanno riassorbendo? Perché se devono riassorbirsi penso che debbano iniziare ad avvicinarsi sempre di più al glande, invece sono sempre uguali nello stesso punto, non so se mi sono spiegato.. Oppure improvvisamente spariscono, tra un giorno e l'altro?
Visto che è passato tutto questo tempo, mi consiglia di farmeli togliere dal dottore che mi ha operato?
Inoltre, nonostante la presenza di questi punti, posso iniziare ad abbassare la pelle durante le erezioni o è meglio aspettare? Posso riprendere anche delle "lievi" masturbazioni? Grazie dottore, aspetto una sua risposta è mi scusi se la disturbo spesso ultimamente.
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non è che speriscono. Si rompe il filo e cadono da soli. A volte, tirando li, vengono via. A presto
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore! Oggi sono andato dal mio medico e mi ha tolto i punti.. Praticamente erano assorbiti, è solo sfiorandoli sono caduti! La felicità XD
Ha detto che posso avere rapporti sessuali tra 5-6 giorni e che durante le erezioni io non ho ancora provato ad abbassare tutta la pelle, non so perché ahahahah! Voglio farle una sola ed ultima domanda! Posso già riprendere la masturbazione oppure devo aspettare i 5-6 giorni?
[#13]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Veda lei, se non ha dolore e la ferita va bene, può riprendere con calma. A presto
[#14]
dopo
Utente
Dr Andrea Bottai, in questi giorni mi è stato molto vicino. Infinite grazie per tutto il supporto che mi ha dato! Penso che ormai non ci sia più bisogno di chiedere consulti! La ringrazio molto, buona giornata!