Dimensione pene

vorrei sapere fino a che età cresce un pene?ci sono degli esercizi e cibi che servono per aumentare la misura? è normale a 16 anni avere un pene di misura a riposo 5,5 cm a riposo e 10,4 in erezione? può ancora crescere?ho un problema di micropene?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già ribadito in altro recente post,la definizione di micropene deve riferirsi ad una visita specialistica diretta e non virtuale.Ne parli con il medico di famiglia se il rapporto con i genitori la imbarazza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
mi imbarazza parlare anche con il medico.in un altro post ho letto che il pene cresce fino ai 21-25 anni di età detto dal suo collega giorgio cavallini.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dubito che,in assenza di una patologia specifica,il pene possa crescere fino ai 25 anni...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
allora sta dicendo il quello che ha detto il suo collega non è vero, cioè che il pene può crescere (di natura) tra 21-25 anni di età.
(se ci sono altri medici specializzati su queste cose diano anche loro pareri).