Igiene involucro preservativo

Salve,acquistando dei preservativi on line,mi è sorto un dubbio. In pratica mi sono arrivati sfusi (apparentemente sembrano appena usciti dalla fabbrica)e non nella loro confezione originale di cartone. Il mio dubbio è: io non so chi ha toccato l'involucro dei preservativi e quindi al momento dell'apertura, eventuali batteri potrebbero entrare in contatto col preservativo e dunque con le zone intime. Ieri ne ho usato uni,C'è il rischio di prendere qualche infezione? O è un ragionamento assurdo?
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se pacco sconfezionato bene non utilizzare i prodotti ivi contenuti.

Detto questo poi, in linea generale, io diffido di prodotti di cui non conosco esattamente l'esatta provenienza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dunque pulendo l'involucro di alluminio con alcool non risolverei nulla?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No!