Massa grassa sul pene

Salve , prima di tutto vi ringrazio e della vostra collaborazione , sono un ragazzo di 21 anni , oggi finalmente mi sono deciso a risolvere quel problema che fino ad ora ho lasciato correre senza farmi prendere dall'ansia , però ad oggi non ne posso più . Il mio problema è la massa grassa sul pene che mi spinge quest'ultimo a rientrare e a essere piccolissimo a riposo . Nella mia adolescenza pesavo 115 chili , e grazie a una dieta ferrea e tanta palestra , ad oggi peso 85 chili , ma il problema non è mai sparito ! Ho la pancetta , e nelle zone intime una grande massa grassa , che come ho detto precentemente crea problemi al pene quando è a riposo , io non chiedo di essere super dotato , ma di avere un pene normale , di sentirlo ancora e non solo quando sono eccitato , il mio pene in erezione misura 14-15 cm ma non mi interessa di questo , mi preoccupa il fatto che a riposo se ne rientri e scompare , mettendomi in condizione di non fare ma la doccia in palestra , di non urinare davanti a amici , insomma me ne vergogno molto anche quando ho rapporti sessuali , non vivo più serenamente !
Grazie mille della vostra collaborazione
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Un urologo questo problema non lo risolve facilmente. Sicuramente dimagrire, buttare giù il grasso addominale sarebbe utile ma forse non semplice. Il problema a quanto ho capito è il grasso sovrapubico. Se non riesce a dimagrire e a modellare meglio il fisico con dieta e attività fisica secondo una corretta prescrizione da parte di specialisti di dietologia, allora dovrebbe valutare l'ipotesi di un percorso di cura con uno psicoterapeuta che l'aiuti a superare il problema e ad accettarsi. Se questa strada la scarta a priori, le consiglio di consultare un chirurgo estetico per valutare se e come è possibile risolvere questo problema . Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della sua risposta , il problema è che già un passato sono dimagrito , da 115 a 75 e ora peso 85 , e la massa grassa pubica è rimasta
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Per questo, se il suo problema è veramente importante, vale la pena chiedere un consulto ad un chirurgo estetico. Mi faccia sapere. A presto