Oligozoospermia marcata

Buonasera,
ho 33 anni e da un paio di anni sto avendo rapporti non protetti con la mia compagna senza purtroppo i risultati sperati.
Ho effettuato ieri lo spermiogramma e questi sono i risultati che mi hanno molto spaventato:

Astinenza: 5gg

Volume: 7ml
Liquefazione a 30′: Completa
Viscosità: Normale
Colore: Giallo chiaro
PH: 8

n. spermatozoi totali: 700.000
n. spermatozio/ml: 100.000
Emazie: Assenti
Cellule rotonde/ml: 150.000
Cellule epiteliali: Alcune
Spermatozoi mobili: 50%
Esame morfologico spermatozoi normali: Non eseguibile

Marcata Oligozoospermia – Morfologia e Motilità non valutabili in percentuale
Test di Capacitazione: campione non capacitato

Cosa ne pensa?
Grazie mille per il riscontro
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
ha ragione quegli spermazoi sono veramente troppo pochi per sperare un fertilitilità naturale. Occorre l' intervento di esperto andrologo che le cause sono molteplici alcune curabili, altre di meno, altre per nulla. Ma bisogna visitare ed avere in mano esami ormonali, gemetici ed ecodoppler scrotale per capire qualche cosa. Ripeta esame che ha alti e bassi e consulti collega.