Testicolo destro piu grande del sinistro

Salve,
sono un ragazzo di venti anni, ho deciso di chiedere questo consulto perchè sono preoccupato. Tra circa 20 giorni dovrò sottopormi a delle visite mediche per un concorso nella marina militare, in cui controlleranno anche i testicoli. io ho paura di avere un problema perchè o il testicolo destro piu grande e piu grosso di quello sinistro. Per voi può essere un problema? o può essere una cosa del tutto normale?aspetto vostre risposte. Grazie anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
normalmente un testicolo è lievemente più grande dell'altro. Non potendo visitarla, non ho assolutamente idea di questa discrepanza e di questa differenza di dimensione. Consulti il suo medico curante per risolvere ogni dubbio. Naturalmente se è una cosa lieve e che ha sempre avuto, allora non penso vi siano grossi problemi. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
3 anni fa è capitato che avevo dolori ai testicoli e mi visitarono 2 medici e mi dissero che non dovevo preoccuparmi perchè non era nulla. Credo che visitandomi abbiano visto che il testicolo dx è piu grande di quello di sx però non mi hanno detto nulla. Poi oltre ad essere piu grande quello di testra è piu giu rispetto a quello di sinistra, non so se avete capito in che senso!
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Penso che non ci sia nessun problema. Un testicolo è più grande e uno è più basso. Tutto rientra nella normalità. A presto e cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Avrei da dirle un'altra cosa. Praticamente io nei rapporti sessuali non riesco ad eiaculare, o meglio molto raraemte riesco a farlo.mentre praticando la masturbazione si. M penso che questo sia proprio un problema di natura psicologico
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sicuramente. Naturalmente se questo è un comportamento abituale, che si presenta ad ogni rapporto, allora potrebbe essere il caso di consultare uno psicologo della sessualità. Mi faccia sapere. A presto
[#6]
dopo
Utente
si si presenta ad ogni rapporto, all'inizio del mio fidanzamento e dei miei primi rapporti era una cosa saltuaria ora invece si presenta ad ogni rapporto.