Dubbio apparato testicolare

Salve, avrei urgenza di sottoporre un dubbio che da poco è nato e mi ha dato mille domande su cui riflettere.
È già capitato in passato che avessi piccoli secondi di dolore ad una zona del testicolo (sinistro), niente di esagerato o doloroso però.
Ebbene, oggi, dopo aver indossato un pantalone leggermente stretto, dopo averlo tolto, ho iniziato ad accusare un po' di fastidio/dolore sempre alla suddetta zona testicolare sinistra. Dopo osservazione ho notato che il suddetto testicolo è molto più "sceso" (ma non più grande) del suo corrispettivo destro.
Tutto ciò può significare presenza di qualche tipo di problema testicolare grave o non ?
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Secondo me, a quanto posso intuire, non è niente di grave. Un testicolo è sempre un pó più sceso rispetto all'altro. Il dolore, se poi è passato, sarà stato causato sicuramente dai pantaloni stretti. Se persiste, ne parli col suo medico curante. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi