Spermatozoi

BUONGIORNO,
HO EFFETTUATO LO SPERMIOGRAMMA PERCHE DA MESI STIAMO PROVANDO AD AVERE UN FIGLIO MA SENZA RISULTATI
DI SEGUITO LO SPERMIOGRAMMA SONO VALORI CORRETTI? POSSO AVERE UN FIGLIO CON QUESTO LIQUIDO SEMINALE??

GIORNI DI ASTINENZA: 5
RACCOLTA: COMPLETA
ASPETTO: PROPRIO
LIQUEFAZIONE: FISIOLOGICA
VISCOSITA: NORMALE
AGGLUTINAZIONE: ASSENTE
AGGREGAZIONI:ASSENTE
PH:7.5
VOLUME:4.5ML

SPERMATOZOI:42.200.000
SPERMATOZOI (IACULATO):189.900.00
%FORME MOBILI TOTALI:82
VELOCITA MEDIA:20.7
RETTILINETA MEDIA:7.0
SPOSTAMENTO LATERALE TESTA: 1.6
FREQUENZA BATTITI CODA: 7.8
NON MOTILI:18%
NON PROGRESSIVI:13%
PROGRESSIVI LENTI:(B) 37%
PROGRESSIVI RAPIDI (A) :32%
FORME NORMALI: 4%
FORME ATIPICHE:96%
CELLULE LINEA SPERMATICA:2
VITAMINA D3:36,9
FSH BASALE:2,18
LH BASALE:4,6
TESTOSTERONE BASALE:4,77

GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con i numeri e le percentuali espressi dal spermiogramma trasmesso,la possibilità che possa dar luogo ad una gravidanza é certa ma nessuno potrà mai dire se e quando ciò avverrà.I parametrivanno correlati con la diagnosi ginecologica,con l'età della moglie,con il tempo da cui cercate un figlio e,principalmente,con la diagnosi andrologica,di cui non fa alcun cenno nel post.E' stato visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ringrazio per la risposta
si sono stato visitato dall'andrologo ed mi ha prescritto queste analisi però purtroppo sono all'estero per lavoro e mi è venuta un pò di ansia
[#3]
dopo
Utente
Ma i valori sono preoccupanti??
Se si Cosa posso fare?
VELOCITA MEDIA:20.7
SPOSTAMENTO LATERALE TESTA: 1.6

La ringrazio

Saluti
[#4]
dopo
Utente
I VALORI DI SEGUITO sono preoccupanti??
Se si Cosa posso fare?
VELOCITA MEDIA:20.7
SPOSTAMENTO LATERALE TESTA: 1.6

La ringrazio

Saluti

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esame computerizzato non é più sensibile di quello tradizionale.I due parametri,da soli,senza una diagnosi,non hanno un valore né diagnostico,né prognostico.Comunque,non é il caso di far vincere l'ansia.In quadro clinico é in diretta correlazione con il tempo da cui cerca un figlio e con la diagnosi ginecoloigca.Cordialità.