Medico x avere una vs analisi e lettura con qualche spiegazione sul iter che dovrei seguire

Buongiorno dottori,vi inviò un referto medico x avere una vs analisi e lettura con qualche spiegazione sul iter che dovrei seguire: ESAME MUSCOLOTENDINEA Indagine eseguita con sonda lineare da 5-12 MHz. L;indagine ecografico è stata focalizzata sulla regione inguino scrotale sinistra, in relazione a quanto segnalato clinicamente (sospetto varicocele recidivo, Alfie inguinale di ndd, sospetta ernia inguinale). A sinistra si riscontra diffusa ectasia del plesso venoso pampiniforme. Nel contesto di tali vasi, durante le manovre atte ad aumentare la pressione endoaddominale, si riscontra un fugace rigurgito venoso in un quadro di varicocele. Nei limiti l;aspetto del testicolo. Non sono evidenziabili immagini da riferire a erniazione di contenuto della cavità addominale a livello del canale inguinale.Non evidente dilatazione del sistema calico pielico da entrambi i lati. L attuale sintomatologia non quotidiana e un fastidio sopra lo scroto sinistro e a volte sulla coscia sinistra.La ringrazio molto della disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i suoi fastidi poco o nulla hanno a che fare con i genitali. Utile ortopedico.
[#2]
dopo
Utente
In che senso?i disturbi li ho sia nella zona dell attacco dello scroto a sinistra sia a volte all interno coscia sinistra. .perché crede serva un ortopedico? Grazie mille