Erezione e interferenza di medicinali

Salve cari medici, vorrei chiarire un dubbio.
Mi è stato prescritto del Prostagan in compresse da 500 mg (a base di serenoa repens e urtica dioica ) , da prenderne una al giorno per un mese dopo la diagnosi di una "congestione alla prostata" (con l'unico sintomo di poliuria). Poiché non c'è scritta nessuna controindicazione sul foglietto illustrativo mi chiedevo, dato che si tratta di un farmaco usato per curare iperplasia prostatica e infiammazioni della prostata soprattutto negli adulti (io ho 18 anni), se c'è la possibilità di avere problemi di erezione durante il periodo di assunzione. Preciso che ho solo 18 anni.. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
assolutamente no la serenoa repens è un estratto naturale che ha un ottimo effetto antinfiammatoria ma non incide sulla funzione sessuale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com