Il medico ha dato la claritromicina

Salve gentili dottori.Mio marito ha effettuato tutte le analisi di routine di cui tutti i valori sono nella norma escudendo tramite ecocolor dopple varicocele ma solo la motilità progressiva 21% il medico ha dato spergin forte per 3 mesi e i leucociti 1.5 e per questo ha eseguito uno spermacoltura il cui risultato è 7.500 colonie di staphylococcus aureus con allegato spermiogramma:
Antibiotici attivi
pefloxacina
Eritromicina
Claritromicina
Minociclina
Josamicina
Clindamicina
il medico ha dato la claritromicina.Vorrei un ulteriore parere.Il numero di colonie e il tipo do batterio puo essere ostacolo per il concepimento e il motivo della bassa motilita e poi il tipo di antobiotico che assume va bene?grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
che lo spergin come tutti gli integratori alimentari abbia effetto è tutto da dimostrare.
Personalmente lo butterei. Ma se qualcuno ha esperienze ia...
Poi bisogna vedere se suo marito ha sintomi di infezione, sennò leucoci e spermiocoltura può benissimo essere un errore di laboratorio, secondario ad errata conservazione del campione (tutt' altro che infrequente).
Poi bisogna vedere di che grado è il varicocele: ne ha cinque.
Poi bisogna vedere tutti i dati spermiografici, non un numeretto buttato lì, per capire come è stao fatto esame.
Poi bisogna vedere esami ormonali
Poi bisogna vedere quanto tempo è che cerc ate figli.
In buona sostanza: sentano collega veramente esperto di riproduzione umana dal vivo e se vuole chiedere consiglio on-line, a disposizone, ma non butti la quattro notizie in croce.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta no mio mariro non ha nessun sintomo e poi nn ha la varicocele vorrei sapere se la claritromicina puo aiutare con questo tipo di batterio
[#3]
dopo
Utente
E da un anno e mezzo che cerchiamo di avere un bambino ho avuto un aborto alla 7 sett spontaneo e da quel momento nn ci siamo riisciti piu.Se puo dedicarmi un po di tempo le riporto l ultimo spermiogramma fatto al policlinico di catania
[#4]
dopo
Utente
I valori sono i seguenti:
Colore avorio
Coagulo presente
Viscosita regolare
Liquefazione 30 min
volume 3ml
Ph 8.1
Concentrazione 30 milioni/ml
N°totale 90miliono/eiaculato
Motilita 1ora dp:
Motilita progressiva 10%
Motilita totale 52%
Morfologia tipici 6%
Atipici 94%
Leuciti 1.5
Elementi linea spermatogenetica 1
Zone di aggregazione nemaspermatica presenti
Zone di agglutinazione isolate coda-coda
Cellule di sfaldamento presenti
Emazie assenti
Osservazioni macrofagi
La ringrazio ancora gentilissimo dottore