Ma ho paura che mi ìabbia influito sulla crescita

salve aiutatemi e un problemache ho eccitamenti quasi tutti i giorni e la voglia di masturbazione ...non ho rapporti con nessuno.....ma ho paura che mi ìabbia influito sulla crescita ...da problemi sull apparato riproduttivo o ormonale?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione non fa diventare ciechi,non porta al tumore e,soprattutto,non incide sullo sviluppo generale e genitale.
Va da se che una routinaria visita specialistica possa chiarire il quadro clinico ed evitare voli di fantasia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Aggiungo alle riflessive e rassicuranti parole del dr. Izzo qualche riflessione che mi ha fatto venire in mente la sua frase: "non ho rapporti con nessuno"

Dovrebbe chiedersi solo "perché"

Perché non ha rapporti con nessuno...

Cosa la frena?

Ha paura?
Si sente a disagio?
Ha delle difficoltà sessuali?
Relazionali?
È timido?

L'autoerotismo compulsivo è spesso spia di un disagio profondo che "obbliga" a preferire un piacere solitario piuttosto che condivido.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it