Da 20 prendo psicofarmaci per ansia/depressione e in seguito anche medicinal i come

Gentile Dott.re
Ho 50 anni e da 20 prendo psicofarmaci per ansia/depressione e in seguito anche medicinal I come
Carbolithium, Seroquel. Non ho avuto una vita Felice per via della situazione descritta, in pratica ho
dovuto rinunciare a qualsiasi forma di piacere ma non solo anche ad un lavoro. e a continuare con gli
Studi, i miei sono stati anni pieni di difficolta' che per un depresso diventano insormontabili.
Percio' quando leggo cio' che scrivono certe persone insoddisfatte della loro vita sessuale non mi
Stupisce. se devo p-fare paragoni con me che una vita sessuale non l'ho Mai avuta. Ora come sempre
Prendo psicofarmaci che hanno effetti collaterali. come mancanza di desiderio, disfunzione erettile,
In pratica una forma DI castrazione indotta. e dalle analisi ho il litio basso. Ma io ho il sospetto che
dietro questa mancanza di forze e impotenza non solo sessuale, non siano causate solo da depres-
Sione. Ma dai valori bassi di testosterone un ormone che ha ripercussioni. sul miglioramento. Dal punto
di vista sessuale ma aumenta La forza La volonta' e l'umore. Non per tutti e' cosi' semplice parlare
col dott.re /ssa di queste tematiche. io compreso, ma si puo' iniziare con le. Analisi e una volta
accertati i valori. Prendere le decisioni opportune .
Saluti e grazie per l'attenzione.

fabrizio atzeni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia esami, magari inutili, senza prima sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Sull'importanza del testosterone e del suo utilizzo guidato e mirato, si legga anche questa news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/4103-attenti-all-utilizzo-senza-regole-del-testosterone.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/