Subito un intervento di frenuloplastica causa frenulo corto

salve
L'altro ieri , 29.04, ho subito un intervento di frenuloplastica causa frenulo corto. Prima dell'intervento il pene non riusciva a scoprirsi mentre era in erezione. Durante l'intervento non ho sentito niente (anestesia locale) , è durato 15minuti circa e sono stato sotto osservazione l'oretta successiva a riposo. Tornato a casa continuo a non sentire nessun dolore diversamente da quello che sapevo (bruciore, perdite di sangue ecc) , mi lavo regolarmente con reflix dopo aver urinato e sto applicando una pomata cicatrizzante. Durante le erezioni spontanee di notte anche non sento nessun tipo di dolore, ma quello che ho notato è che il pene continua a non abbassarsi completamente durante l'elezione ma è più o meno uguale a prima cioè resta parzialmente scoperto . Potete darmi dei chiarimenti ? Quando i punti cadranno riuscirò ad abbassarlo tutto? Come mai non sento nessun tipo di dolore? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
è troppo presto per valutare la discesa completa del prepuzio. A volte si presenta un'edema prepuziale che rende difficile questa manovra e che scompare col tempo. In conclusione aspetti altri10 giorni a valutare l'abbassamento e continui le medicazioni come le è stato prescritto. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grazie mille per l'immediata risposta !
Riguardo il fatto che non sento dolore ne ho perdite di sangue può succedere? Ho paura che mi sia operato per nulla, sono uno studente universitario e in questo periodo dovrei concentrarmi sullo studio dati gli esami a breve e non vorrei che ci siano complicazioni che mi portino via troppo tempo. Mi scusi per le troppe domande... In ogni caso martedì andró a fare un ulteriore controllo dal dottore che mi ha operato per vedere se è tutto ok.
Grazie ancora , buona domenica
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il decorso mi sembra regolare. Sanguinamento non ci deve essere. Dolore/fastidio non più di tanto. Non mi preoccuperei più di tanto. Le complicazioni su una frenuloplastica sono infrequenti e comunque risolvibili. A presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, la aggiorneró.
[#5]
dopo
Utente
Salve
Come avevo detto oggi sono andato a fare la visita e il dottore mi ha detto che è tutto ok e devo continuare con le cure che mi aveva prescritto, inoltre mi ha detto di iniziare a fare degli esercizi per l'elasticità dato che durante l'erezione il pene non riesce ancora a scoprirsi. Consigli per questi esercizi? Ho paura di far saltare qualche punto... Cosa consigliate? Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Faccia delicatamente come le ha prescritto il suo medico. Mi faccia sapere. A presto