Intervento di idrocele

ho eseguito pochi giorni fa un intervento di idrocele mediante resezione della tunica vaginale, vorrei sapere dopo quanti giorni posso tornare ad avere rapporti sessuali e soprattutto ho notato che al mattino nonostante sia in convalescenza al risveglio ho l'erezione e questo provoca un pò di fastidio, può essere un problema?
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Caro lettore, certamente i colleghi che l'hanno operata le avranno fissato una visita di controllo post operatoria; fino a quel giorno non abbia rapporti sessuali; saranno loro stessi, valutandola clinicamente, a dirle quando riprendere con sicurezza l'attività sessuale. Per quanto riguarda le erezioni spontanee notturne e mattutine, nessun problema.

Si riposi.. auguri per una pronta guarigione

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
siamo tutti felici, e lo sarà ancora di più il Chirurgo che L'ha operata, delle Sue erezioni spontanee :o)
Se è bene non avventurarsi troppo presto in una normale attività sessuale, nulla Le vieta di assecondare il normale eccitamento sessuale mediante masturbazione. Non è l'attività sessuale di per sè ad essere controindicata, quanto l'eccessivo traumatismo inguino-scrotale ad essa correlata.
Affettuosi auguri per la Sua completa guarigione e un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it