sospetta fimosi

Salve,vorrei delucidazioni sulla fimosi che credo di avere.
innanzitutto riesco ad abbassare la pelle appena sotto il grande ma non riesco a farlo più di un certo punto perché sento il frenulo che "tira" .
È necessaria l'operazione? E in tal caso sarebbe circoncisione?
Oltretutto il mio pensiero è leggermente curvo verso destra, è dovuto alla fimosi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pone troppe domande che purtroppo possono avere una precisa e corretta risposta solo dopo attenta valutazione clinica fatta da esperto andrologo.

La sua situazione anatomica potrebbe essere legata ad un frenulo corto oppure alla presenza di un anello fimotico.

Faccia la visita con il suo andrologo di fiducia e poi, se necessario, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
eh..ho un piccolo problema,non sono mai stato da un andrologo?cosa dovrei fare per prenotarmi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sentire sempre in prima battuta il suo medico di famiglia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su che cosa è l'andrologia, le consiglio di consultare i seguenti articoli pubblicati sul nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/212-che-cos-e-l-andrologia-chi-e-l-andrologo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/229-la-menopausa-dell-uomo-esiste-l-andropausa.html

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
ok,perfetto.
Un ultima cosa,nel mio caso sarebbe impossibile fare attività sessuale oppure il frenulo potrebbe rompersi durante il rapporto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza avere valutato alcunché, questa può essere una domanda da un milione di euro; comunque, con una buona lubrificazione, difficile la rottura di un normale frenulo, anche se breve.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Sì ma vorrei sapere cosa mi potrebbe causare fare attività sessuale con questo problema che ho...porterebbe gravi conseguenze?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe comportare eventualmente la frattura del frenulo che, in alcuni casi, deve essere corretta chirurgicamente.
[#8]
dopo
Utente
scusi se le sembro insistente,ma nel caso avessi una fimosi non serrata,verrebbe tagliato ugualmente il frenulo?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se si decide una circoncisione: sì.
[#10]
dopo
Utente
altrimenti?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
O si fa il taglio del frenulo o si fa la circoncisione o tutto rimane come è ora!

Dipende sempre dalla situazione anatomica che il suo andrologo od urologo troverà e dalle strategie terapeutiche che le indicherà.

Un cordiale saluto.