Biancore sul glande

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 19 anni, da un po' di tempo (direi qualche mese) noto, quando scoperchio il pene, un colore biancastro nella zona inferiore intorno al frenulo, mentre la parte superiore é di colore rosa più uniforme.
Il colore bianco non é dovuto alla presenza di una patina rimovibile, ma é il colore proprio del glande.
Negli ultimi mesi, da novembre, mi sono masturbato parecchio, anche se nelle ultime due settimane l'ho fatto solo una volta.
Premetto che solitamente, durante il giorno non sento alcun tipo di dolore o fastidio
A cosa può essere dovuta la colorazione?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,abbandoni ogni timore e consideri che,come zona fortemente vascolarizzata,tutto il glande può caratterizzarsi per un colorito della mucosa più o meno intenso,indipendentemente dalla frequenza della masturbazione o di qualunque altro tipo di rapporto sessuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio molto per la disponibilità