Ho dei problemi di erezione che non riesco a superare

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni e da qualche tempo (2 anni) ho dei problemi di erezione che non riesco a superare.
Durante l'atto, che sia con partner o attraverso masturbazione, da un'erezione iniziale (che non giudico al 100%) questa progressivamente cala con l'aumentare dell'intensità di dolori al basso ventre. In particolare ai dolori è associata la presenza di aria nella pancia (gonfia), continua flautolenza e problemi nel contrarre il muscolo pubococcigeo (sento di non riuscirci come prima).
In più da qualche tempo noto la quasi totale assenza di erezioni spontanee (se ci sono, sono deboli) e di erezioni che dovrebbero esserci per stimoli sessuali oltre ad una perdita parziale della libido.
Tutto ciò è associato a presenza di macchie rosse sul grande (che a volte brucia) e a continui mal di pancia e defecazione spesso sotto forma di diarrea.
Quali sono gli esami consigliati?
Potrebbe essere un problema legato ad un problema gastrointestinale o a presenza di batteri?
Quali sono eventuali diagnosi che si possono fare da quanto raccontato?

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
si faccia vedere da esperto collega che bisogna fare una diagnosi precisa di natura del problema: prostata? ormoni? ifezioni? circolazione? conduzione nervosa che la patologia intestinale potrebbe essre congiunta o disgiunta dal problema erettile. Lasci perdere esami ed elucubrazioni varie e cominjci dalla visita: linee guida American Urological Association 2015 ed European Urologhical Association 2013.

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto