Oligoposia

salve.volevo sapere se esistono cause dell'oligoposia
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ologoposia secondaria,puo' essere dovuta ad uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole annesse all'apparato genitale maschile (prostata e vescicole seminali),nonche' una ostruzione o sub ostruzione del tratto distale delle vie seminali.Inoltre esistono farmaci (es. alfa-litici,antidepressivi etc.) che possono indurre tale sintomatologia.
Infine v'e' da ricordare l'assunzione di alcune droghe.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve. ho 42 anni e non riuscendo a concepire ho eseguito uno spermogramma dal quale e risultato una
oligoposia con aumento della viscosità.
Cosa può dirmi a riguardo?
La ginecologa di mia moglie ha consigliato di prendere per 3 mesi il farmaco Zentrum Tabbs, un'integratore di arginina.
Al momento risultati comcreti non si sono visti,
cosa mi consiglia a questo punto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
il termine ipoposia è abbastanza generico, ci faccia conoscere i dati precisi dell'esame seminnle e valuti se suo marito, normalmente, eiaculi discrete quantità di sperma o poche gocce
Ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org