Fertilita'

buonasera io e mio marito cerchiamo un bimbo ormai da 3 anni e mezzo.abbiamo fatto tante analisi tra cui mio marito ha ripetuto piu' volte l'esame del liquido seminale vi invio un ultumo esame vorrei sapere per valutare con voi

la gravita'o le mie fobbie

volume 2ml
aspetto opalescente
viscosita' regolare
agglutinazione nessuna
ph 8
fluidificazione regolare
concentrazione spermatozoi/ml 140.000.000
concentrazione totale 280.000.000
motilita'2 ora 40%rettilinea-40%discinetica
ipocinesi: 50%rettilinea(rapida+lenta)

motilita' 4 ora^ 30%rettilinea-35%discenetica
morfologia spermatozoi tipici 40% teratozoospermia:>70%
atipie

morfologia spermatozoi atipici 60% teratozoospermia:>70%
atipie

leucociti 1-2 pcv
emazie nessuna

aspetto vostre notizie .

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,uno spermiogramma,da solo,non esprime che un potenziale statistico di fertilità fecondante di un maschio,che va correlato con l'età della coppia,con il tempo da cui si cerca un bimbo,con le condizioni ginecologiche e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.
L'unico commento,che é un consiglio,é quello di insistere sulla strategia combinata andrologo-ginecologo.Auguri vivissimi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara signora,

l'esame seminale che lei ci fornisce sembrerebbe dotato di buone capacità fecondanti ma per esprimere giudizi corretti bisognerebbe conoscere anche i precedenti, se ci sono state terapie, altri accertamenti........il paziente, la sua storia clinica, la sua visita.....
Se lei sta bene e non presenta problematiche particolari di tipo ginecologico una gravidanza dovrebbe potersi manifestare, comunque sentite il parere di un esperto che possa consigliare a suo marito un percorso migliore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
io e mio marito abbiamo fatto numerose visite da vari spcialisti,senza avere buoni risultati a livello ginecologico non si presentano maformazioni degne di nota.da tre anni a questa parte (tempo in cui io e mio marito abbiamo provato ad avere bambini) ho eseguito varie analisi quali:isterosalpingografia,dosaggi ormonali,varie ecografie,stimolazione ovarica,monitoraggi follicolari,analisi del sangue e da tutto cio'non e' stato evidenziato nulla.mio marito invece ha eseguito vari spermiogrammi si e' sottoposto anche a doppler testicolare,ecografia transrettale,mappa cromosomica,doppler vasi sanguigni,uroflussimetria,ecografia testicolare.ma nonostante il nostro inpegno e la nostra volonta'non siamo riusciti a concepire un bambino.in attesa di una vostra cordiale risposta vi porgiamo cordiali saluti.