Papule nella membrana interna del prepuzio.

Salve a tutti,

Scrivo per chiedere un consulto on-line per me importantissimo! Ho ravvisato ultimamente la presenza, nella membrana interna del prepuzio, di 2 piccole papule di dimensioni millimetriche. L'una di colorito roseo, l'altra di colorito bianco al centro e rossastro ai margini. Non avverto alcun fastidio ne durante la minzione, ne durante il coito, tuttavia vedendole e reputandole "estranee" non riesco ad ignorarle. Non sono circonciso. Aggiungo che attualmente mi trovo in un periodo di dimagrimento che al suo inizio, 6 mesi fa, mi aveva portato la prima settimana ad avere una certa secchezza della parte esterna del prepuzio che scomparì nel giro di poche settimane. In una recente visita medica generica avevo fatto presente il problema passato al medico il quale, tranquillizzandomi, mi aveva detto di non allarmarmi fin quando l'apparato funzionava regolarmente. Attualmente a livello funzionale non riscontro nessun problema, resta però la mia preoccupazione. Da eretico in materia penso che siano molluschi quindi vorrei curarli da subito.
Spero di essere stato sufficientemente dettagliato nella descrizione del mio disagio, e chiedo umilmente un vostro parere professionale.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non si butti su diagnosi arrischiate; noi, da questa postazione e da quello che ci scrive, nessuna diagnosi corretta possiamo farle e l'unico consiglio saggio e preciso che possiamo darle è quello di sentire ora in diretta sempre il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco come possa pensare ad un mollusco contagioso e,principalmente,non vedo come noi si possa immaginare che lei ne sia portatore,non potendo valutare direttamente.Se ha delle preoccupazioni ipocondriache,si rivolga ad uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it