2) quanto può influire

Gentili Dottori vorrei esporre il mio problema.
Sono felicemente fidanzato da oramai più di un anno ma con la mia ragazza ancora non abbiamo fatto sesso, ma la domanda che voglio porvi non riguarda ciò ma la masturbazione.
Personalmente mi masturbo al massimo 2 volte a settimana e tendo a farlo sempre lontano dai i miei incontri con la mia ragazza ed è per questo che vorrei chiedere:
1) Masturbarsi il giorno prima dell'incontro con la propria donna può influire negativamente sull'erezione il giorno seguente?
2) Quanto può influire, sempre il giorno prima dell'incontro, la masturbazione sulla libido?
Spero di ricevere una vostra risposta e nell'attesa vi ringrazio del consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si masturbi quando ha voglia di farlo e non in funzione dell'incontro con la partner.Non esiste nessuna correlazione tra i due eventi mentre é inutile e potenzialmente dannoso ricorrere a calcoli di alcun tipo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per aver risolto il mio dubbio e tra l'altro subito.