Il mio dottore dice che è tutto apposto

Salve Cari Dottori,
ho 26 anni da un po di tempo riscontro un calo della libido. Mi sono recato dal mio Dottore di fiducia il quale mi ha prescritto alcuni esami. Vi posto i risultati sotto:

Creatinina 1.30 mg/dL
Gamma GT 14 UI/L
Trigliceridi 60 mg/dL
Colesterolo Tot 152 mg/dL
Colesterolo LDL 90 mg/dL
Colesterolo HDL 52 mg/dL

FT4 Tiroxina libera 1.31 ng/dL
TSH 1.80 UI/mL
Anti-TPO 11 IU/mL
Anti TG 10 IU/mL

Testosterone 3.92 ng/mL

Il mio Dottore dice che è tutto apposto, ma mi piacerebbe sentire anche un vostro parere su questi risultati e soprattutto su quelli del testosterone che leggendo su alcuni siti internet ho visto che alla mia età dovrebbero essere intorno ai 600 ng/dL. Vorrei un vostro parere non perchè non mi fidi del mio dottore, ma il parere di due Dottori è sempre migliore di quello di uno .

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una correlazione riproducibile tra desiderio sessuale,età,valori del testosterone ed efficacia biologica dello stesso.Va sottolineato come la sera,il tasso di testosterone é ai minimi,innalzandosi durante la notte ed arrivando al top alle 9-10 del mattino.Considerando che la gran parte dei rapporti classicamente si ha di sera/notte...la conclusione é ovvia.A questo punto,non dimentichiamoci che la eccitazione sessuale é un meccanismo spontaneo che,quindi,non può essere banalizzata in numeri e percentuali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie Dottor Izzo,
questo significa che il mio dottore è un incompetente se mi ha prescritto questi esami?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...assolutamente no ma le precisazioni che le fornivo,in genere,sono patrimonio di uno specialista.Cordialità.