Che rapporto c e con la fimosi

Gentile ho 32 anni durante visita specialistica mi è stata diagnosticata una fimosi non serrata e frenulo breve e predisposto intervento chirurgico.
Volevo chiedere se questa patologia influisce sulla erezione? In quanto ho una mancanza di rigidità del pene in fase di erezione che rende impossibile la penetrazione durante il rapporto sessuale. Faccio notare che nelle prime ore del mattino ho delle erezioni spontanee ma non sono comunque così rigide come vorrei. È una conseguenza psicologica che può causare questa perdita di erezione? che rapporto C e con la fimosi? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi non serrata può non favorire un'erezione ottimale ma non determinare una disfunzione erettile.Ha eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico?Lo specialista ha indagato il quadro ormonale?Ha uno stile di vita ortodosso?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile non ho eseguito questi esami perché non ho riferito allo specialista di avere una disfunzione erettile in quanto si è manifestata in modo più accentuato e ostativo al rapporto successivamente. Lo stile di vita è ortodosso, accusò anche delle dolenze sotto i testicoli tipo puncicate e leggeri fastidi in zona testicolare e perineo. Gli esami clinici di base sono tutti ok. Potrebbe essere una bassa presenza di testosterone? Che esami devo eseguire per escludere una causa organica ? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...glieli ho sottolineati nella risposta precedente.Cordialità.