Un mese fa sono stato operato

Salve a tutti, poco più di un mese fa sono stato operato di varicocele bilaterale 4 grado sx e primo grado dx con tecnica di microchirurgia, ma non mi sono state fornite spiegazioni sul decorso dell'operazione in merito alle vene varicose,sullo scroto percepisco ancora il groviglio di vene varicose che c'era prima dell'operazione, anche se lievemente ridotto.
Dopo l'operazione le vene varicose non dovrebbero sparire? Vorrei sapere se è normale che il groviglio di vene varicose sia ancora presente e se tende a sparire nei mesi successivi o se devo pensare a una non riuscita dell'intervento.
Attendo risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene si sonfieranno ma non scompariranno.Quanto alla riuscita tecnica dell'intervento,l'ecocolordoppler programmato dirà se il medesimo sia riuscito o meno.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore , cordiali saluti.