TIROIDE FT3 ALTO

Buon pomeriggio,
il mio andrologo mi ha consigliato di fare gli esami della tiroide. I risultati sono i seguenti:
FT3 4,02 PG/ML
FT4 0,74 NG/DL
TSH 3°GENERAZIONE 4.210 uUIL/ML

Che ne pensate? Questi esami sono stati consigliati per via di accertamenti vista l'infiammazione alla prostata (circa 4 anni fa) l'ingrossamento attuale e il valore del psa che di 0.58
Non ho alcun disturbo ma a volte dopo l'evacuazione delle feci è come se avessi la sensazione di non aver svuotato totalmente (probabilmente è l'ingrossamento della prostata) ma il medico mi ha visitato e mi ha consigliato quanto riportato in questo post. Ho 39 anni.
Mi è stato anche consigliato r/fertylor 15 cps una al giorno per 3 mesi ma non ho ancora iniziato perchè aspettavo gli esami sopra riportati.
Grazie per i consigli
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
i valori tiroidei mi sembrano a posto. Non comprendo bene il razionale tra infiammazione prostatica e dosaggio di ormone tiroidei...comuque sono nella norma. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore io però vedo nel foglio che i valori di riferimento per l'ft3 sono 2.35-3.77 mi sembrava un pò alto ecco....
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Avevo altri valori di riferimento...dipende dai laboratori. In tal caso allora contatti il suo medico curante dato che è lievemente aumentato. Cordiali saluti