Sto facendo da settembre anche un percorso di psicoterapia di gruppo ma anche questo non mi aiuta

Ho 57 anni soffro da circa 10 anni di disfunzione Erettile, sono sposato , non ho problemi relazionali con mia moglie ma purtoppo spesso ho difficoltà ad avere dei rapporti normali. Mi sono rivolto ad alcuni specialisti, ho fatto una serie di esami e non sono state riscontrate patologie ne disfunzioni o malformazioni. Prendo da circa 3 mesi il Cialis da 5 mg una compressa al mattino, alcune volte integro con una seconda compressa nel pomeriggio con l'intento di riuscire ad avere un rapporto soddisfacente, per alcuni periodi, la funzionalità diventa soddisfacente ma per la maggior parte del tempo non lo è. Sto facendo da settembre anche un percorso di Psicoterapia di Gruppo ma anche questo non mi aiuta. Cortesemente potrete consigliarmi cos'altro posso fare, la problematica comincia ad angosciarmi moltissimo.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Naturalmente avrà effettuato una visita andrologica in cui tutti gli aspetti organici, psicogeni, ormonali sono stati valutati? Si è cercata una possibile causa a questa disfunzione erettile? Cosa le è stato detto? Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. confermo di aver fatto parecchie visite specialistiche/andrologiche con esami strumentali ( ecodoppler e altri) ed esami del sangue in più riprese ed epoche, non sono state riscontrate disfunzioni organiche. Mi è stata consigliata una psicoterapia che sto facendo da settembre e una compressa di Cialis da 5 mg al di, che sto assumendo da tre mesi, purtroppo nessun risultato, pur registrando in alcuni precedenti periodi ( Agosto 2015) 10 - 15 gg di soddisfacente funzionamento.

Grazie

cordiali slauti

[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Che patologie ha lei? Diabete? Ipertensione? Che farmaci prende?
[#4]
dopo
Utente
Fortunatamente a seguito dei controlli fatti per il caso specifico e di quelli di routine che faccio periodicamente non è mai stata riscontrata alcuna patologia, in quanto ai farmaci prendo solo il Cialis.
grazie