Uno spermiogramma, vorremmo ricevere gentilmente un vostro parere dato che stiamo cercando un

Buongiorno, mio marito ha da poco effettuato uno spermiogramma, vorremmo ricevere gentilmente un vostro parere dato che stiamo cercando un bambino da quasi un'anno (mio marito ha 34 anni, io 38 anni e ho un'ovaio solo, ho effettuato già l'esame del progesterone e i risultati sono positivi).
Vi ringraziamo anticipatamente per l'attenzione.

CARATTERI FISICI (dopo incubazione a 37°C)
Volume 2,8
Aspetto OPALESCENTE
Tempo di fluidificazione 60
Viscosità FISIOLOGICA
pH 8,0

ESAME MICROSCOPICO ( a fresco e in camera di Makler)
Concentrazione nemaspermi 81,0
Numero totale nemaspermi 226,8
Vitalità (con eosina) 90,0
Motilità (dopo 60 minuti) 90,0
A rapidamente progressivi /
B lentamente progressivi 90,0
C agitatori /
D immobili 10,0
Zone di spermioagglutinazione ASSENTI

CITOGRAMMA (dopo colorazione Papanicolaou)
Forme tipiche 70,0 Forme atipiche 30,0
Atipie della testa 20,0
Atipie della parte intermedia 10,0
Atipie della coda /

COMPONENTI CELLULARI NON NEMASPERMICI
Leucociti 0,50
Emazie ASSENTI
Elementi linea germinativa PRESENTI
Corpuscoli prostatici ASSENTI
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
quello spermiogramma con 70% di forme normali lo rende del tutto irrealistico. Lo esegua in centro che segue le normne dell' organizzazione mondiale della sanità, e soprattutto si affidinoi a ginecoilogo esperto di riproduzione che i fattori femminili di subfertilità sono abbastanmza importanti: età ed unico ovaio.
[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dr. Cavallini,
abbiamo seguito il Suo consiglio e così mio marito ha ripetuto lo spermiogramma presso un'altro ospedale.
Le inoltro i risultati sperando di poter ricevere ancora un Suo gentile riscontro:

Astinenza 4
Volume 4,5
Aspetto Proprio
Viscosità Normale
Fluidificazione Completa
Granuli Assenti mL pH 7.4

Conta spermatozoi
Spermatozoi 132,0
Spermatozoi totali 594,0

Motilita`
PR - progressiva 80
NP - non progressiva 2
IM - assente 18

Vitalita`
EOSINA TEST 92
SWELLING TEST /

FORME TIPICHE 12
FORME ATIPICHE 88
Macrocefali 0
Microcefali 10
Anomalie dell'acrosoma 28
Teste allungate 6
Teste appuntite 2
Teste doppie 0
Angolazioni del collo 2
Immaturi 4
Code attorcigliate 2
Code doppie 2
Altre forme 32

Altri parametri:
Agglutinazioni ...
Round cells 0,3
Leucociti Non valutato
Emazie 0,2
Cell. di sfaldamento ....
Spermatidi Non valutato
Conclusioni: Il paziente riferisce di aver perso la frazione finale di eiaculato.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la perdita di campione comporta comunque la necessità di ripetere l' esame. Il fatto che comunque nell' eiaculato la porzione finale dell' eiaculato sia la più ricca di spèermatozoi lascia ben pensare circa l' esito. Per cui rimane valido il consiglio di cui sopra: sembrano prevalere i fattori femminili di sub fertilità