Concepimento

Salve da tre mesi provo con la mia ragazza ad avere un figlio tre mesi di rapporti liberi ma ancora nulla inoltre ho il testosterone a 276 e i medici dicono sia nella norma, quando devo iniziare a preoccuparmi? Ho 28 anni lei 24, attendo un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere si attende perlomeno 1 anno di rapporti liberi,prima di "preoccuparsi"...Ha mai eseguito uno spermiogramma?E' stato mai visitato da uno specialista?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No secondo lei dovrei essere seguito da uno specialista e dovrei fare uno spremiogramma?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ovvio.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ma allora perché si dice che bisogna attendere un anno di rapporti liberi prima di fare esami se ora voi mi consigliate già di farli dopo tre mesi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...qualsiesi maschio a 20 anni dovrebbe conoscere il proprio potenziale di fertilità e,quindi,sottoporsi ad una visita specialistica ed eseguire uno spermiogramma,a prescindere dalla ricerca o meno di un figlio.Cordialità.