Penso da quello che leggo forse che ho dei problemi nella fecondazione ma ci capisco poco anche se

Salve,
ho fatto questo test dello Spermiogramma, penso da quello che leggo forse che ho dei problemi nella fecondazione ma ci capisco poco anche se alla fine c'è scritto IDONEO ICSI
grazie per l'attenzione

Questi i risultati:
LIQUIDO SEMINALE
Seme ottenuto mediante : I.P.S
Astinenza sessuale : 4,0 gg. ( 2-7 giorni )
Volume : 2,9 ml ( Superiore 1,5 ml. )
Fluidificazione completa : 10,0 min. ( 5-20 )
Ph : 8,0 ( 7,2-8,0 )
Viscosità : NORMALE
Concentrazione spermatozoi : 1,2 mil/ml ( Superiore a 15 milioni )
Conta totale spermatozoi : 3,4 mil. ( Superiore a 39 milioni )
Round-cells : 1,5 mil/ml ( Inferiore a 5 milioni )
Leucociti : 0,6 ( Inferiore a 1 milione )
Forme immature : 0,9 mil/ml
MORFOLOGIA
Forme normali : 1,0 % ( Superiore a 4 )
Anomalie testa : 66,0 %
Anomalie collo-tratto interm: 24,0 %
Anomalie code : 5,0 %
Forme con residui citopl. : 4,0 %
MOTILITA' 1^ ORA
Rap. progressiva : 0 %
Deb. progressiva : 5,0 % ( Rap.+ Deb. > di 32 )
In situ : 6,0 %
Immobili : 89,0 %
Pseudoagglutinaz. microscop. : ASSENTE
Agglutinazione microscopica : ASSENTE
Eosina Test (test di vitalità): 20,0 %
SperMar Test (% sperm. aggl.) : NON ESEGUITO % ( Negativo )

TRATTAMENTO E IDONEITA' DEL SEME
Tipo di trattamento : GRADIENTE
Volume trattato : 1,0 ml
Concentrazione : 0,6 mil/ml
Mobilità rap. progressiva : 15,0 %
ESITO:
IDONEO ICSI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma è stata fatta una diagnosi della causa della sua importante dispermia?

Che cosa le ha detto il suo andrologo di fiducia?

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull'utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gli articoli pubblicati e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dopo aver letto gli esami mi ha detto che ci sono due strade da fare:
1.delle cure
2.fecondazione assistita
Martedì ho un appuntamento e poi vi aggiorno.
Grazie mille intanto per la risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!