risultati esami testosterone prolattina ecc

Buona sera, come consigliato dall andrologo ho i risultati degli esami del sangue

testosterone totale 5,42 ng/mL val rif 2.8 - 8.0

S-LH 4,1 IU/L val rif1.7 - 8.00

S-FSH 1,6 IU/L val rif 1.5 - 12.00

prolattina 6,8 ngml val rif4,6 21,4

S-17 beta-ESTRADIOLO 15,7 pg/mL val rif 25.8 - 60.

con metodo elettrochemiluminescenza.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Gli esami risultano nella norma. Non ci dice per quale motivo sono stati richiesti ma sono nella norma. Cordiali salti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
sono esami riguardanti valori per erezione
mi scusi ma il valore
S-FSH 1,6 IU/L val rif 1.5 - 12.00
cosa indica? mi sembra un pò bassino.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Nel maschio, l'FSH attiva la produzione della proteina legante gli androgeni (ABP) nelle cellule del Sertoli, nei tubuli seminiferi, ed è fondamentale per la spermatogenesi. Risulta nei limiti e il testosterone pure. Anche se è importante sapere il valore del testosterone libero che poi è quello implicato nell'erezione e nella libido...A presto