Conformazione pelle del pene sospetta

Salve a tutti.
Questo pomeriggio,quando sono andato in bagno,ho notato che il pene era come aumentato di dimensioni,coperto da uno stato di pelle più spesso.
Inoltre la pelle è come se si fosse spostata dalla base al glande,dove si è accumulata.
In stato di riposo del pene mi permette di
scoprire il glande non completamente e con abbastanza fatica,cosa che prima non accadeva.
In stato di erezione,che adesso raggiungo un po' più difficilmente,se muovo la pelle su e giù provo un po' di dolore nella zona centrale più o meno nel mezzo dell'asta.
Quando sono andato in bagno stamattina non ho notato nulla di insolito e questo problema è comparso solo nel pomeriggio.
Attendo una gentile risposta degli specialisti.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,ipotizzerei una parafimosi,legata ad un difficoltoso ritorno linfatico,spesso presente quando il prepuzio non scivola agevolmente sul glande.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille della sua tempestiva risposta.
Innanzitutto volevo chiederle se è una cosa grave e soprattutto una possibile soluzione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere rimane un esercizio di fantasia.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.