Esame colturale app. Genito-seminale

Salve ho 25 anni e ho dovuto fare un esame del seme dopo aver avuto un infiammazione alla prostata. L'esito dell'antibiogramma è questo:
Acido fusidico s<=2 , Ciprofloxacina s<=0,5 , eritromicina i 2 , linezolid i 4 , teicoplamina s<=0.5 , tetraciclina r>=16 , trimetoprin/sulfa r<=10 , vancomicina s1 tigeciclina s<=12. Per favore mi potete dire cosa significa? Sono molto preoccupato. Vi ringrazio in anticipo buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

e quale è il microrganismo trovato?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Baretta la ringrazio per la risposta quasi istantanea. Comunque nel referto ci sta scritto germi isolati enterococcus faecalis quantità col/ml 4000. Non ci sta scritto altro. Comunque ringrazio veramente di cuore di avermi considerato. Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Se scritta in modo corretto sembra una carica batterica poco significativa, potrebbe essere semplicemente un inquinamento esterno del campione esaminato.

Ancora un cordiale saluto.