Linfonodi inguinali infiammati

Salve
Oggi sono andato in palestra come faccio da anni a questa parte. Ho concluso l'allenamento con la cyclette. Dopo un paio d'ore ho avvertito un dolore a livello inguinale anche stando semplicemente in piedi. Andando a palpare mi sono accorto di avere i linfonodi inguinali aumentati di volume e dolenti bilateralmente.
È possibile che la causa sia la palestra?
Proprio oggi ho aumentato l'intensità della cyclette e devo dire che il sellino è consumato quindi mi trovo scomodo e spesso scivolo durante la pedalata.

Chiedo scusa se non è questa la sezione adatta.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Per rispondere a tale quesito, dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica. Difficile comprendere dalla mia postazione cosa sente lei alla palpazione inguinale e quale sia la causa. Mi faccia sapere.a presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
So che non si possono fare diagnosi in questo modo, era più che altro per sapere se è possibile che un'infiammazione conseguente ala pratica di un'attività sportiva come la cyclette possa portare a questo.
Del fatto che siano linfonodi ne sono abbastanza sicuro,sono uno studente al 5 anno di medicina.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Considero improbabile che ci possa essere una linfoadenoaptia inguinale in seguito a utilizzo della bicicletta...A presto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio