Un andrologo insomma se sia una cosa risolvibile oppure se dobbiamo metterci l anima

Buongiorno io e il mio comp gno stiamo provando ad avere un bimbo da più di un anno allora ildottore ha prescritto uno spermiogramma a lui (premetto di avere già fatto io tt le analisi compresa un eco che evidenziava che il mio utero e ovaie sn aposto)il risultato dello spermiogramma e':
Campione: completo
aspetto:opalescente
colore:bianco avorio
viscosità:normale
fluidificazione:completa entro un ora
volume:1.2 valore di rif >1.5
Ph:8.5 Val di rif >=7.2
ANALISI MICROSCOPICA
Agglutinazione:nessuna
cellule rotonde(leucocitiEcellule germinale immature): 24.0 Val di rif <1.0
Cellule epitali:diverse val di rif assenti
globuli rossi:assenti
batteri e cristalli:assenti
MOTILITÀ NEMASPERMICA
totale PR+NP 20% val di rif >40%
progressiva PR 10% val di rif >32
VITALITÀ SPERMATICA
spermatozoi vivi 25% val di rif >58%
CONCENTRAZIONE NEMASPERMATICA
n spermatozoi/ml 9.6 val di rif >15
n spermatozoi /eiaculato 11.5 val di rif >39
MORFOLOGIA NEMASPERMATICA
forme normali 2% val di rif >4%
Atipie testa-collo 60%
Atipie coda tratto intermedio 25%
Atipie coda tratto principale 13%
DIAGNOSI
controllo fertilità
GIUDIZIO
Oligoastenoteratozoospermia,leucospermia
Volevo un consiglio su cosa fare,avrebbe senso andare da un andrologo insomma se sia una cosa risolvibile oppure se dobbiamo metterci l anima in pace sul fatto di avere un figlio.grazie in anticipo per l attenzione un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
certo che ha senso, la maggioranza delle alterazioni della fertilità maschile sono risolvibili, poi, vi sono sempre le cause non risolvibili. Tenga presente che le alterazioni del numero e della qualità degli spermatozoi riconoscono per lo meno una dozzina di cause, ogni causa ha la sua terapia specifica. Per cui ripeta esame che ha alti e bassi e vada da esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità...e andremo da un esperto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapere se vuole
[#4]
dopo
Utente
Ok lo farò sicuramente