Scroto

Gentili Dottori, ho il testicolo sinistro più in basso del destro,però ho notato che l'attaccatura dello scroto sul lato destro è più in alto di quello sinistro cioè la pelle parte maggiormente all' altezza del pene rispetto alla parte sinistra.
Inoltre lo scroto nella parte destra è più voluminoso del sinistro.
Vorrei sapere se è una cosa normale oppure ci può essere qualche problema.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il più delle volte l'emiscroto sinistro é maggiormente disceso rispetto al controlaterale.Spesso il dato é da riferire alla presenza di un varicocele omolaterale che può giustificare un volume inferiore del testicolo sinistro.Una routinaria visita andrologica,corredata da uno spermiogramma ed un eventuale ecocolordoppler può chiarire il quadro clinico,di per sé non necessariamente preoccupante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it