liquido preseminale e gravidanza

Gentili Dottori, Ieri io e la mia fidanzata (19 anni ) abbiamo consumato un rapporto senza precauzioni. Premetto che io per condizioni di ansia non sono riuscito ad arrivare all'eiaculazione, infatti poco dopo abbiamo smesso. A lei dovrebbe arrivare il ciclo fra 4 giorni circa. La mia domanda è, visto la possibile fuoriuscita di liquido preseminale, quante sono le possibilità che lei sia rimasta gravida? Mi consigliate di farle prende la pillola del giorno dopo o quella dei cinque giorni dopo? Vi ringrazio in anticipo. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza un'eiaculazione diretta intravaginale,la gravidanza non si instaura.Consiglierei,vista la giovane età e il relativo stato ansiogeno,di preoccuparvi di ricorrere ad un metodo contraccettivo attendibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it