Pressione uretra

Salve, Da molto tempo è mia consuetudine, al termine dell'eiaculazione, premere contro l'uretra, dal basso verso l'alto, per svuotarla dello sperma residuo. Tuttavia, a lungo andare, mi chiedo se questa "pratica" non possa provocare danni più o meno gravi. Ad esempio ( ma forse non è legato a ciò ), è da qualche tempo che mi sembra di soffrire di eiaculazione precoce: quindi potrebbe essere una conseguenza della mia pratica o no? E, in ogni caso, sbaglio continuando a a praticare questa pressione? P.S. = da piccolo ho subito un intervento di asportazione di un testicolo, se può essere utile. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene che lei smetta di fare questa manovra che, da questa postazione, ci sembra inutile; detto questo poi è anche difficile fare una correlazione diretta tra questa e la sua eiaculazione precoce.

Senta comunque ora in diretta il suo andrologo di fiducia e , se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille
Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto