Frenulo ed eiaculazione

Salve dottori sono un ragazzo di 21 anni, con una vita sessuale sporadica, mai stato fidanzato, ho avuto 6 rapporti, 3 dei quali sono andati bene perche inaspettati e gli altri 3 ho avuto un eiaculazione in circa 3 minuti perche troppo "caricati emotivamente".
Girando nel web ho visto che uno dei problemi che porta EP è il frenulo breve? E' vero?
Se si, di quanto deve essere breve?
Perche io in erezione (nonostante prepuzio esuberante) riesco a scappellare il pene e tirare molto forte la pelle in basso rendendolo quasi "circonciso" senza sentire dolori e senza notare incurvamenti del glande.
Da flaccido si scappella benissimo fin sotto la corona rimanendo normale, ma se inoltro il tiraggio ancora piu sotto fino proprio alla base del pene il frenulo tira un po il glande, è normale?
Solo in gravi casi di frenulo corto vi è EP?
Queste sono le mie due domande, grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sarebbe vantaggioso consultare uno specialista reale che interpreti correttamente il dato anatomico e funzionale.Non é detto che un frenulo breve possa dare luogo ad una eiaculazione precoce ma é anche vero che,in alcuni casi,la frenulotomia aiuta a risolvere la EP.Il fatto che alcuni rapporti nonnprogrammati siano stati gratificanti,induce a pensare che,nel tempo,maturando esperienze,il quadro clinico sia sempre più favorevole.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Sentiti ringraziamente per la chiarezza e velocità di risposta. Nel frattempo prenderò un appuntamento per visita andrologica. Potrei avere una delucidazione Dr. Izzo? Il pene allo stato flaccido se scappellato in maniera normale senza spingere troppo le pelle infondo ma comunque rendendo visibile coronona e parte sotto del pene non fa incurvare il glande, ma se tiro proprio fino infondo un po si piega, è normale? Sono io che forzo la manovra intendo? purtroppo sono ipocondiraco, mi sembra di essere in una situazione che cerco di trovare sintomi anche dove non ci sono.. scusi il disturbo e la ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quanto ci racconta é assolutamente normale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottor Izzo, lei mi rincuora è molto professionale e vorrei con tutto il cuore che lei mi desse un parere su questo consulto, le metto il link qua, se possibile risponda direttamente nel consulto grazie per la cordialità, la prego lo faccia. Grazie ancora.

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/525157-la-mia-vita-sessuale.html