Numero di spermatozoi 15000000/ml

Ho effettuato questo spermiogramma in maniera autonoma perché sono 2 mesi che io e mia mogli cerchiamo ma nn arriva il concepimento. Vi elenco il risultato per capire s e e tutto ok o meno.
Aspetto lattiginoso
Volume 4.0
Ph 8.0
Fluidificazione normale
Viscosità normale
Numero di spermatozoi 15000000/ml
Motilità dopo 2 ore 60%
Veloci 25%
Lenti 10%
Discinetici 25%
Immobili 40%
Forme tipiche 80%
Forme atipiche 20%
Leucociti alcuni
Emazie rare
Cellule alcune
Spermoagglutanazione assenti

Attendo vostro riscontro per capire s e e tutto ok. Oppure devo recarmi da un dottore per un consulto
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Due mesi sono troppo pochi per pensare di avere un problema di fertilità. Si parla di sterilità dopo 1 anno di rapporti sessuali non protetti. Detto questo, dovrebbe ripetere uno spermiogramma in un centro dove viene refertato secondo i parametri WHO 2010. Questo spermiogramma mostra una discreta concentrazione di spermatozoi, una buona motilità e una eccessiva concentrazione di forme tipiche ( un pó strano avere tante forme tipiche). Potenzialmente risulta fertile. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta. Attendiamo ancora un po poi vedremo allora