Frenulotomia e plastica

Buongiorno, ho subito ieri mattina un intervento di frenulotomia e ho alcuni dubbi. L'intervento è andato bene, non ho sentito granchè e non ho dolore solo un po di fastidio. Purtroppo mi hanno spiegato poco forse per la banalità dell'intervento. Gradirei chiarimenti, sto mantenendo il pene rivolto verso l'alto sempre con glande scoperto e metto pomata 2 volte al giorno. gentamicina. Mi domando: devo tenere il glande scoperto o è meglio coperto? La pelle arrotolata tra glande e prepuzio ha forma di ciambella e presenta ematoma specialmente nella parte bassa vicino alla ferita. Questo è normale? Grazie in anticipo per la risposta e chiedo scusa se faccio domande banali ma.. si sà com è pene ne abbiamo soltanto soltanto uno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mantenga il glande scoperto verso l'alto e vi apponga la pomata due vuole al dì,magari con una garza protettiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori. Ormai è passata una settimana dall'intervento, la ferita sembra guarire bene, ho ancora tutti i punti e il sangue è quasi sparito. Da una settimana tengo glande scoperto e rivolto verso l'alto faccio 3/4 medicazioni al giorno a causa del lavoro tutto sembra procedere bene a parte il fatto che ho ancora ematomi sulla pelle raccolta sotto il glande e sul glande alla base di esso. la pelle è ancora un po gonfia. questo è normale? Devo continuare a tenere il glande scoperto o è meglio che lo ricopra per scoprirlo solo durante la medicazione? avendo ancora un po di gonfiore trovo un po difficoltoso coprirlo poichè la pelle non scorre bene ma si arrotola su se stessa. forse è meglio che aspetti che cadano i punti? L'unico fastidio che ho è la garza che sfrega o si attacca un po ai punti per il resto nessun fastidio. Grazie per l'aiuto e grazie per il servizio offerto lo trovo di grande utilità. Buona giornata