Fimosi

Salve dottor, sono un ragazzo di 24 anni e sono qui per chiedervi un consiglio sul mio disturbo. Premetto che i miei genitori non mi hanno mai dato un'educazione sensuale e ora mi ritrovo con grandi difficoltà nello scoprire il glande. Sono diversi anni che ne sono al corrente ma per una mia fobia non ne ho mai parlato con nessuno, ho letto un po' di informazioni su internet e ho provato con del fai da te ( ho provato a fare della ginnastica prepuziale con il balanil gel) e devo dire che ho ottenuto miglioramenti ma non quanti ne vorrei. Dopo agosto voglio prenotare una visita da un urologo e magari circoncidermi, vorrei avere informazioni più dettagliate su questo intervento e se potete consigliarmi un buon urologo in zona Piacenza o Parma. Inoltre volevo sapere i tempi di recupero dall'intervento, come secondo lavoro faccio il cavaliere, quindi monto tanti cavalli al giorno, volevo sapere indicativamente per quanto tempo dovrei stare fermo.
Grazie infinitamente per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La circoncisione è un intervento semplice, dura meno di 30 minuti, generalmente in anestesia locale. I tempi di recupero sono all'incirca di qualche giorno...sicuramente dipende dal lavoro che uno svolge. Per lei, dovrà interrompere il suo lavoro per almeno 5-7 giorni almeno che non utilizzi protezioni particolari. I punti cadono nel giro di 4 settimane. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore. Abuso ulteriormente della sua cordialità per fare un'altra domanda: ho letto sul web del post operatorio un po' fastidioso ma per quanto riguarda il ritorno alla sessualità com'è? Cambieranno molto le sensazioni? Ci sono state persone che si sono trovate peggio?
Grazie per le sue risposte
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Le sensazioni non cambiano nella stragrande maggioranza degli operati. Non si preoccupi. Ci vorranno 45 giorni per tornare ad avere rapporti sessuali.. A presto