Domandona ....risultato spermiogramma "Discreta presenza di round cells ascrivibili a spermatidi"

Salve!
Ho fatto lo spermiogramma per valutare motilità. Vedo alcuni valori fuori norma
"round cells" 1.200.000 invece che inferiore a 1.000.000.
Esame microscopico a fresco dice : Discreta presenza di round cells ascrivibili a spermatidi. Cosa vuol dire?
altri valori strani viscosità mod. aumentata. che vuol dire? e fruttosio /. la sbarra signific 0 fruttosio? boh...
e vitalit' dei nemaspermi con motilità progressiva 42% invece che >50%

trascrivo:

ESAME FISICO CHIMICO
volume 2.0 - v.n. 2-5
colore citrino
aspetto torbido
odore sui generis
ph 7.5 - v.n. 7.2-7.8
fluidificazione a 30' normale
coagulazione normale
viscosità mod.aumentata - v.n. normale (che vuol dire? valore normale "normale"?!)
fruttosio / (/ sta per 0? possibile?)

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO
forme normali 78%
forme anormali 22%

MOTILITA' e VITALITA' DEI NEMASPERMI a 37°
vivacemente mobili 43% - v.n. >30
con motilità progressiva 42% - v.n. > 50 (?preoccupante?)
immobili 15% v.n. <15

CONTEGGIO DEGLI ELEMENTI CELLULARI
conta nemaspermi 44.000.000 ml - v.n. >20.000.000
nemaspermi tot 90.000.000 - v.n. >40.000.000
round cells 1.200.000 ml - v.n. < 1.000.000 (200.000 in più di round cells...che significa?)

Esame microscopico a fresco :
Discreta presenza di round cells ascrivibili a spermatidi. (che vuol dire? devo rifare l'esame?

GRAZIE!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,gli esami riferiti non sono attendibili in quanto non seguono i criteri consigliati dal WHO 2010.Comunque,nel complesso ,l'esame non sembra essere negativo ma,non specificando se sia alla ricerca di un figlio,da quanto tempo,che età abbia la partner,se ha problemi ginecologici e,infine se sia stato mai visitato da un andrologo,non ha senso fermarsi su numeri e percentuali,a volte
frutto di fantasia dell'esaminatore.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la sua risposta. Non conoscevo il WHO 2010. quali parametri mancherebbero secondo il WHO2010?
vorrei donare. Esistono banched del seme in italia? In alternativa donerò in Spagna.
grazie
Cordialmente