Fastidio testicolo

Buonasera a tutti,

la settimana scorso ho avuto un episodio durtato una mezza giornata ed anche oggi da qualche ora do un di fastidio al testicolo sx, leggermente dolente al tatto.....
Ad ottobre del'anno scorso ho avuto un episodio simile durato qualche giorno (risoltosi spontaneamente) a differenza che il fasidio si propagava anche nell'interno coscia, effettuai un ecocolordoppler dove i risultati furono nella norma, il medico disse che molto probabilmente causato da uno strappo muscolare in palestra.
Non so se può esserci qualche collegamente o se pura casualità, ma oggi ho cominciato ad avere il fastidio mentre trattenevo l'urina in quanto ero impossibilitato ad effettuare minzione a causa del traffico e quindi bloccato in auto.

Vi ringrazio anticipatamente

Buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole dell'apparato genitale (prostata-vescicole seminali e bulbo uretrali) può dare luogo a risentimenti,sia testicolari che urinari,grazie alla compressione dall'esterno della vescica.Va da se che un0 stato ecografia genio urinario completo,possa aggiornare il quadro clinico assieme ad un'urino e spermiocoltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dotto Izzo, grazie per la risposta.
Devo dire che stamane il fastidio è diminuito notevolmente e che è rimasta una "senzazione" di fastidio non so se dovuta ad una questione psicologica indotta dal pensiero di avere un qualcosa....
Come mi comporto? Sono fuori e gli esami non credo riuscirli a fare prima di settembre, posso assumere qualcosa o fare altro?
grazie ancora

Buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é preferibile attendere la visita,piuttosto che fare terapie non guidate da una diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Capisco...
Nemeno assumere mirtillo rosso potrebbe essere di aiuto?
Ritiene necessari gli esami che se il fastidio sparisce?

grqazie mille
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina si pone la diagnosi e poi si prescrive la terapia. Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Quindi a questo punto non faccio nemmeno gli esami vado direttamente dall'urologo/andrologo?
Necessaria la visita anche se i sintomi spariscono, che dice?
grazie
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si regoli come crede.Cordialità.