Taglietti sulla pelle del glande

Buona sera,
sono un ragazzo di 33 anni, il mio problema e' il seguente.
Da circa sei mesi dopo il rapporto sessuale anche con il preservativo,sto riscontrando sulla pelle che ricopre il glande dei piccoli tagliettini verticali, che dopo sei sette giorni senza rapporti tendono a scomparire.(Premetto che non ne ho mai sofferto in passato, pur avenso rapporti sessuali regolari).
Ho fatto la spermicolutura che e' risultata positiva agli enterococchi.
Dopo una cura di antibiotici e fermenti lattici questi batteri sono andati via(spermicoltura negativa). Purtroppo pero' quando ho rapporti sessuali protetti con la mia compagna, i taglietti ricompaiono.Voglio precisare che ho il frenulo un po'corto ma comunnque ho la completa fuoriuscita del glande.Recentemente ho rifatto una visita da un urologo che mi ha prescritto una soluzione con 60% di vasellina e 40% di olio di mandorle da mettere la notte e per il giorno la crema Travogen. Miglioramenti per il momento non ne ho visti.
Spero che mi possiate dare un buon consiglio.
Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il sito.
Giovanni
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, eventualmente potrebbe essere indicata una visita dermatologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie x il consiglio, volevo chiederle se posso avere rapporti senza il proffilattico, e se ci sono rischi x la mia compagna. Cordiali saluti Giovanni
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
potrebbe essere interesssante sapere con che cosa abitualmente si lava e se soffre, in genere di allergie. a latere se in famiglia c'è una qualcuno con iperglicemia o diabete.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in pieno accordo con il Collega Biagiotti e nella necessità di dover chiarire con esattezza il suo problema (che spazia in molte ipotesi diagnostiche ivi comrpeso un Lichen sclerosus in fase inziali - asseriamo questo in termini non vincolanti vista la sede telematica) ritengo necessaria la Visita Dermatologica Venereologica.

La effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it