Un incidente stradale dove ho perso il testicolo destro, dopo loperazione ho fatto un

salve, sono un ragazzo che 10 ann ifa ho avuto un incidente stradale dove ho perso il testicolo destro, dopo loperazione ho fatto un spermiogramma emi hanno detto che era tutto a posto anche se il numero dei spermatozoi era ridotto. Oggi dopo 10 anni ho deciso di fare un altro spermigramma per capire la mia sittuazione.
i risultati sono questi.

volume 6ml
couagulazione - presente,
viscosita- aumentata
ph- 7.2
liquefazione- incompleta
cellule rotonde- 800 mm 3
leucociti -100 mm 3
cellule epiteliali- presenti
agglutiinati- assenti
cellule germinali immature- presenti

conccentrazione spermatozoi -42 00 mm3

totale spermatozoi per eiaculato - 252 000 000

motilita
% motilita dopo 60 min - 60
a- progressiva rapida - 10
b- progressiva lenta- 32
c- debole o in situ -18

motilita dopo 120 min - 58
a- progressiva rapida - 5
b- lenta- 38
c- debole -15

morfologia
%forme normale- 6
% forme abnormi -94
anomalia della testa- 69
tratto intermedio e coda -1
testa -24

mar test
% agglutinati -20
localizzazione agglutinazioni - coda
giudizio negativo

la mia domanda e se quest ivalori sono normali oppure no, se ho la possibilia di avere figli in futturo. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che ci sia un errore di trascrizione relativo alla concentrazione.Comunque,la possibilità di avere un figlio é certa.Non é certo se,come e quando ciò avverrà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it