Consulto su dolore testicolo sinistro

BUONGIORNO
VI CONTATTO PER UN CONSULTO IN PRATICA HO UN FORTE DOLORE AL TESTICOLO SINISTRO ONESTAMENTE NON GONFIO MA PRENDO CORTISONE,HO FATTO UNA ECOGRAFIA LA QUALE DICE"
TESTICOLI NORMALI PER DIMENSIONI MORFOLOGIA ECOSTRUTTURA
EPIDIDIMI NORMALI PER DIMENSIONI E MORFOLOGIA . A DESTRE SI EVIDENZIA UN AREA LIEVEMENTE IPOECOGENA DI CIRCA 0,6 CM MENTRE A SINISTRA E' PRESENTE UNA FORMAZIONE CISTICA DI 0, 47 CM
NON IDROCELE BILATERALMENTE
VADO DALL UOROLOGO CHE MI PRESCRIVE ANALISI DEL SANGUE
LATTICO DEIDROGENASI 199 VALORI DI RIFERIMENTO 87-241
BETA HCG MINORE DI UNO DA 0-1
ALFAFETOPROTEINA 7,3 DA 0,5 A 8,0

premetto che ho avuto un calcolo renale a febbraio e poi stenosi uretrale operata ma non risolta completamente
soffro di colite ulcerosa prendo cortisone da 25 a 50 mg giornalieri

ho un po di preoccupazione per eventuali tumori voi che mi dite posso stare tranquillo in base alla risposta degli esami???
grazie immensamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo visitarla,le consiglio di seguire i consigli dello specialista reale.Va da se che vi siano dei dubbi,per cui é corretto rifarsi ad una diagnosi obiettiva,laboratorista ed ecografica. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio immensamente per la risposta ma provo ad approfittare un pochino perche' ineffetti ad agosto non c e nessuno come puo vedere ho fatto sia ecografia che dice
TESTICOLI NORMALI PER DIMENSIONI MORFOLOGIA ECOSTRUTTURA
EPIDIDIMI NORMALI PER DIMENSIONI E MORFOLOGIA . A DESTRE SI EVIDENZIA UN AREA LIEVEMENTE IPOECOGENA DI CIRCA 0,6 CM MENTRE A SINISTRA E' PRESENTE UNA FORMAZIONE CISTICA DI 0, 47 CM
NON IDROCELE BILATERALMENTE
poi faccio esami del sangue i quali dicono LATTICO DEIDROGENASI 199 VALORI DI RIFERIMENTO 87-241
BETA HCG MINORE DI UNO DA 0-1
ALFAFETOPROTEINA 7,3 DA 0,5 A 8,0

quello che mi chiedo è vero che rientra tutto nel range minimo e massimo pero' alfafetoproteina e' 7,3 e il massimo e' 8 volevo capire se è normale se puo' dipendere da infiammazione o se è il caso di andare a fare un controllo urgente al pronto soccorso lei che dice????
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la ecografia tranquillizza,per cui non credo sia il caso di consultare un pronto soccorso.Uno dei segni premonitori di una colica renale é la dolenzia in sede scrotale.Cordialità.