Infezione nel liquido seminale

Nel ringraziarLa per il tempo che vorrà dedicarmi,vado a fare una breve cronologia
In seguito a forti dolori al momento dell'eiaculazione mi viene consigliata spermiocoltura .
1) Esito del 7 aprile: positivo per la presenza di staphylococcus aureus -gram positivo e e per la presenza di staphylococcus Spp-gram positivo (10 gg. di cura con antibiotico indicato nell'antibiogramma)
2) Esito del 5 maggio:positivo per la presenza di staphylococcus xylosus-gram positivo e per la presenza di E.Coli-gram negativo(10 gg. di cura con antibiotico indicato nell'antibiogramma)
3) Esito dell'8 luglio: positivo per la presenza di staphylococcus sciuri(no cura)
A QUESTO PUNTO DOVREI ESSERE OPERATO per la sostituzione della valvola aortica e sottopongo questi esami al cardiochirurgo che rimanda intervento.Mi manda dall'infettivologo dello stesso ospedale che mi fa ripetere l'esame.
4)Esito del 21 luglio : NEGATIVO
A questo punto rifaccio esame nello stesso laboratorio dei tre precedenti (la biologa ha cura del mio caso,anche perchè sa dell'operazione)
5)Esito del 28luglio:positivo per la presenza di staphylococcus Spp-gram positivo e per la presenza di batteri appartenenti alla famiglia delle entereobacteriaceae-gram negativo.
Globuli bianchi,PCR , VES sono nella norma
Mi chiedo e Le chiedo a) come interpretare la discordanza tra i due ultimi esiti ;b) queste presenze sono rilevanti ai fini dell'intervento cui dovrò essere sottoposto? c)l'eventuale cura ritarderebbe molto la data dell'intervento?
N.B. per prudenza alcun tipo di rapprto sessuale nell'ultimo mese.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la presenza baterica nel seminale non ha gran significato per la possibilità di contaminazioni cutanee che possono alterare pesantemente l' esame. Coinsiglio: visita da collega anrologo bravo, test di Stamey (esame urine prima e dopo massaggio prostaico).
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE
Le assicuro che non c'è stata alcuna contaminazione cutanea.
Se possibile potrebbe rispondere alle altre domande?
Cordiali saluti